lunedì 22 marzo 2010

IL TELEFONO A GETTONI

E chi non lo ricorda? IL TELEFONO A GETTONI...roba che quelle cabine non erano SOLO l'ultima spiaggia per telefonare a casa e motivare il nostro ritardo sperando di essere perdonati da mammà e papà, ma erano anche un rifugio se eri nei guai: le cornette di quei telefoni erano una vera e propria "arma bianca"!!! Una botta in fronte e smemorizzavi il nemico..(O_O)



E i GETTONI...ricordate i gettoni? Del valore di 200 £, io li avevo sempre sparsi nella cartella o nella borsetta, ma quando dovevo tirarli fuori per chiamare papà perchè doveva venire a prendermi all'orario stabilito, ecco che non ne trovavo uno ma neanche a pagare...ed ecco che facevo tardi per rientrare, e dovevo cercare il gettone per chiamare casa e motivare il mio ritardo, sperando di essere perdonata da mammà e papà...(O_o')





4 commenti:

  1. quando ho avuto il mio primo ragazzo fuori paese andavo nel bar che all'interno aveva la cabina e compravo venti gettoni e parlavo parlavo parlavo e quando uscivo ero sconvolta perchè tra l'emozione della sua voce e le pareti insonorizzate avevo un caldo!!!

    RispondiElimina
  2. I nostri andavano con le monete e non con i gettoni, poi hanno avuto la brillante idea di sostituirli con quelli che andavano solo a scheda e io non l'avevo mai per chiamare e un sabato si e uno no stavo in castigo!!! Ora manco più quelli ci sono, se per caso ti scarica la batteria del cell, e a me succede sempre quando serve, ti rimane solo che qualche anima buona ti dia una zampetta...
    PS: hai finito di ridere???

    RispondiElimina
  3. Naaa, ai tempi miei si STUDIAVANO delle cose assurde del tipo: se buco il gettone e gli metto uno spago (un fil di ferro) poi tiro su il gettone, oppure quello che giurava di conoscere uno che aveva fatto un "coso" come quelli per girare con gli autoscontri, lungo quanto il telefono e con le scanalature per inserire, parlare e non spendere..Sicuramente saranno state tutte "leggende metropolitane" comunque ..quanti studi per cercare di "fregare" la Sip (eh, si, allora era Sip, la nonna della Telecom)

    RispondiElimina
  4. quanta nostalgia,,,,quanti anni son passati e che bello è esser qui a testimoniare sulla vecchia cabina UN ABBRACCIO KRI

    RispondiElimina