giovedì 1 aprile 2010

Amina ladra fallita


Ehh...a me LUPIN III me fà un baffo, anzi due... tzè...
Io abito al secondo piano, in una palazzina di tre piani. Al piano di sotto c'è una famiglia con una bambina di un anno e mezzo e di fronte abita una famiglia con un bimbo più grande di Adam, e spesso e volentieri la mamma mi chiama e mi lascia dei giocattoli che il figlio non usa più, li mette giù al pianterreno, sotto le scale e io poi scendo a prenderli.
Un bel giorno esco per i fatti miei e, quando torno, trovo, lì sotto le scale, due bei tricicli nuovissimi, di quelli che il bimbo pedala e la mamma lo guida con quel maniglione esagerato che c'è dietro..avete presente?
Però erano messi alla rinfusa lì sotto e potevano anche dar fastidio agli altri inquilini.
Alchè chiamo mia figlia Siria, la faccio scendere per aiutarmi con il Tatino ed io intanto metto i due tricicli nel mio garage.
Quando Siria scende, vede che chiudo il garage, ma vede anche i tricicli e mi fa:" Mamma, ma perchè li hai chiusi lì dentro?" ...ed io:" Ma perchè me li ha lasciati la signora di fronte ma danno fastidio là sotto."...e Siria:" Ma noooooo!! Mamma, caccia quei cosi che sono delle bambine che sono venute a trovare la figlia della signora del piano di sotto!! Fai presto prima che scendano...ma che figura, mààààà!!!" ........ (O_O) ......meeeeenomale che è scesa Siria...ppfffiiuuu...
Da qualche giorno, mio fratello è in visita da me con la figlia di 2 anni, e lo spazio per due bambini piccoli (Adam e mia nipote) non è mai sufficiente.
Accompagno Walid °ciccio di mamma° a scuola e quando torno, trovo sotto alle scale un passeggino, di quelli pieghevoli leggerissimi.
Subito mi sollazzo all'idea di aver trovato un "recipiente" in più per i due assatanati di cui sopra, ma per evitare n'altra figuraccia (e magari anche 'na bella denuncia), busso alla signora del piano di sotto e le chiedo se il passeggino è il suo o di qualche amica in visita da lei.
Mi dice che non è suo, allora deduco che la sig. di fronte me lo ha lasciato per Adam.
Lo prendo e lo porto in casa tutta contenta, lo apro appena entrata, mio fratello lo guarda e mi fa:" Che fai?" ...ed io:" Apro il MIO passeggino."...e mio fratello:" Come TUO?" ...ed io:" Sì, me lo ha lasciato la signora di fronte (^_^)" ...e mio fratello:" Ma no, quello è di mia figlia e l'ho messo io sotto alle scale!"................................ (O_o) ........................ (U_U) ............Sì vabbè: ma allora ditelo....

8 commenti:

  1. aaaaaaaahhhhhhhhhh mamma mia che risate!!! Ma una sit com ci dobbiamo fare con te!!! Allora è andata bene che nel week end non è successo niente...
    TVB

    RispondiElimina
  2. Cioè, con la mano lunga sei recidiva!

    RispondiElimina
  3. forse ti conviene concordare un nuovo posto su dove lasciare i giochi ;-)

    RispondiElimina
  4. salam
    hai fatto bene a fare questo post quando verrò a trovarti inshallah tutto nel baule della MIA macchina altrimenti tutto tuo diventa dal momento che entra nel TUO giroscala....
    un abbraccio troppo forte kri

    RispondiElimina
  5. ahahahahah Oh DIO AMINA mi hai fatto troppo ridere meno male k era di tuo fratello :D ahahah
    TVTTTTB
    mi fa sempre piacere leggerti
    Speranza Oumama

    RispondiElimina
  6. Sorelle mie...non so se ridere con voi o arrossire...vabbuò, vuol dire che davvero mi dovete accettare così come sono..tnato non ho speranza, hahah..
    La Divina Commendia recita: "Perdete ogni SPERANZA oh voi che entrate...", invece chi viene a trovarmi, gli toccherà dire: "Perdete ogni COSA oh voi che entrate!!"...(^o^)

    RispondiElimina
  7. sis ma è possibile? ahahahahahahhahahah come ti ho scritto sul sms io non ti vengo a trovare con passeggini o tricicli ma spero non cerchi di fregarmi la macchina pero ehehehehhe mamma mia mi fai mori .....................

    RispondiElimina
  8. Sono arrivata qua passando per altri blog e mi sono fatta un sacco di risate leggendo parecchi dei tuoi post :-)
    Grazie per avermi fatto divertire, sei una persona molto allegra. Claudia

    RispondiElimina