martedì 4 dicembre 2012

Perchè il mio dentista è differente (-_-)


Lunedì 3/12/2012 ore 16:15 appuntamento dal dentista per un'estrazione...O_O'

Il mio dentista è proprio quel tipo di medico di fiducia che non cambieresti nemmeno per una macchina nuova..giuro!
Solo che parla troppo...e quando non deve.

Arrivo alle 16:05 nel suo studio perchè vado SEMPRE 10/15 minuti prima: ho il tempo di prepararmi psicologicamente e di assuefarmi all'odore pungente di anestetico che pervade la saletta.

Oggi il mio dentista non ha aspettato l'orario prefisso e l'effetto dopante dell'anestetico che aspiravo a pieni polmoni...no! Mi ha fatto subito entrare e mi ha detto "Si accomodi".

Ora, non è per dire, ma CHI si può sedere sulla sdraio del suo carnefice senza avere un pochino d'ansia? Personalmente ho sperato di avere un lieve ictus (giusto il tempo di tornarmene a casa per chiamare il 118) quando ho visto la siringa per l'anestesia (@_@)

"Signora apra un po' di più la bocca...signora si volti verso di me...accidenti non riesco a capire...signora se le faccio male me lo dica...ecco il nervo, andiamo!!"

(-_-) questo è solo il preludio della loquacità del mio dentista...perchè lui è differente, lui parla con i suoi pazienti, spiegando cosa sta facendo, quanto sangue perdi e imprecando l'ago che si è spezzato dove è "difficile toglierlo" (O_o)

L'anestesia prende, alhamduliLlah non ho sentito nulla (perchè il mio dentista parla tanto, è vero, ma ha anche le mani d'oro credetemi!!)

Il dottore e la moglie che assiste cominciano a parlottare:"Oh Signore, ma pensa te come sta combinata.."

E lei:"Eh già...credi di farcela?" (ma come CREDI???) 

Inizia l'operazione e il dentista prosegue:"Signora se le faccio male me lo dica ed io mi fermo subito...perchè qui c'è tanto da lavorare (ed intanto pinze, ferri, zappe e vanghe entravano ed uscivano dal mio cavo orale). Signora è tutto ok? Guardi che se sente un po' di pressione è perchè SI E' ROTTA LA RADICE IN MILLE PEZZETTINI E DEVO SCAVARE PER TIRARLI TUTTI FUORI."

O_O'
....desideravo sempre più quell'ictus che non è mai arrivato, ma non a me...al dentista! Almeno si paralizzava momentaneamente la bocca e la smetteva di raccontarmi quel film horror! (>_

"Signora adesso trapano un po': non si preoccupi ma devo tagliarle un po' la geng...." Ho alzato il braccio di scatto come a dire E STATT'ZITT CHE T'ARRIVA UN CALCIO SUI DENTI!! 

Mammina che ansia...però dolore ZERO! AlhamduliLlah questo dentista è bravissimo, ma quanto parla però.... (-_-)

Alla fine riesce ad estrarre la prima metà del dente ed io credo di aver recitato tutto il Corano che conosco a memoria.
La seconda metà non vuole venir via...BaBBa Bia....il dentista si alza in piedi per tirare con più forza e all'improvviso sbotta:"MannaCC.."
Eh? Ma come "MannaCC.."..?? Posso piangere please????
Il mio dentista è differente...ti tiene informata in tempo reale di come opera, di cosa accade e come stanno andando le cose.

"Signora sa che non viene via questa mezza radice?"

....(-_-)...cioè adesso tu devi farmi capire: io sto qui con un quintale di attrezzi in bocca, tua moglie che invece di incoraggiarti pare che voglia dire "Ma sai che c'è? Chiudiamo tutto e andiamo a casa a cenare, và.."
E mi dici così placidamente che non riesci a togliere mezzo centimetro di dente?? 

Alla fine c'è riuscito, dopo un lungo corpo a corpo con la mia radice,  svariati "MannaCC.."  e cambio di attrezzi, ma alla fine ce l'ha fatta...Allahu akbar!

Il mio dentista è differente...bravo ma miiiii...quanto parla! O_O


Nessun commento:

Posta un commento