sabato 10 ottobre 2009






















Eh, sì...sono proprio stanca. Se ho fatto questa fine?...quasi......però da magnà non me lo facco mai mancare. Sapete di quei periodi pesanti, ansiosi, voglia de lavorà saltami addosso? Uguale!
Ieri sera, ore 21 e 20, mia figlia Sissy mi fa:


Sissy:" Mamy, mi interroghi in geografia? E poi devi firmare tre avvisi...ah, mi controlli un attimo il compito di matematica se va bene?

Amina: " ....(O_O)....vabbuò..."

Samir: " Oh, mamy, ma me l'hai stirato il jeans per domani? Non lo trovo..."

Amina: " Vedi a mammà, che si è perso con la mia pazienza... "

Squilla il telefono (ore 22 circa), è una mia vecchia zia..."bla bla bla bla...." (intanto il ferro da stiro che se magna il jeans, Sissy nell'orecchio destro con la Liguria ed i suoi confini, la vecchia zia in quello sinistro che"bla bla bla..", ...ciliegina sulla torta mi chiama il piccolo: " Maaaammaaaaaa..."

Amina: " Che èèèèèèè!" (sì perchè almeno la bocca mi è rimasta libera!)

Walid: " Mi aiuti a cercare lo stivale di Dragon-ball?"

Amina:" Sì amore (intanto la veccha zia imperterrita che "bla bla bla..."), vedi che sta qua, sotto il letto di mamma."

Walid: " Ah, grazie...me lo prendi? Lo sai che ti voglio bene."

Amina: " ...e che faccio, non glielo prendo?"

Il ferro da stiro che ormai sta digerendo il jeans, zia Crudelia con la carica dei 101 piagnistei nell'orecchio sinistro, Sissy e la scissione dell'atomo nel destro, Sammy che compiange il suo amato jeans, io un piede sotto al letto a recuperare lo stivaletto di Dragon-ball (che se fosse per me sulla sedia a rotelle lo manderei, poi vediamo a che gli servono gli stivaletti!)...e l'altro piede libero per mantenere l'equilibrio.
Ore 22 e 45: finita qui? Ma noooooo....Squilla anche il cellulare: arronza la zia Crudelia dicendo che ho perso Walid tra la carica dei 101, stacca il ferro, butta il jeans, calcio a Sissy...
"Pronto chi è?"
............hanno sbagliato numero!


***AMINA***


Nessun commento:

Posta un commento