venerdì 16 ottobre 2009

LA CARROZZELLA PER DISABILI


As-salam alaykoum.
Ieri sono andata a prendere il °ciccio di mamma° alias Walid a scuola (il mio bimbo di 6 anni, per intenderci).
Incrociamo un povero signore a bordo della sua carrozzina per anziani che girava per faccende personali, ed io ho spiegato a Siria e (credendo che mi ascoltasse anche a Walid) che quando vediamo persone portatrici di handicap dobbiamo:

1. Voltarci dall'altra parte per non mettele in soggezione.

2. Dire °sia Lode a Dio l'Altissimo° e ringraziarLo del nostro stato di salute.

3. Pregare affinchè Dio l'Eccelso dia sempre la forza e la pazienza a queste persone molto più sfortunate di noi.

Il ciccio di mamma però era assorto in tutt'altri pensieri mentre osservava quel signore e la sua carrozzina elettrica.
Ad un certo punto Walid decide di esternarmi i suoi pensieri e mi fa: "Mamma, se vado bene a scuola, non ti faccio più arrabbiare e mi lavo da solo le mutandine... (O_o) ...la compri pure a me quella carrozzina???"

Ora, il discorso delle mutandine potrebbe far pensare che io mandi mio figlio in giro °con le cozze addosso°, ma vi giuro che non è così , LO GIURO!!
Son rimasta disarmata dinanzi a tanto implorare, ho provato a spiegargli che gli auguro di cuore di non dover MAI aver bisogno di quella carrozzina, ma lui mi ha risposto che avrebbe lavato anche le mutandine dei fratelli se gliel'avessi regalata..................................(-_-')

Aiuto.....aiutatemi...sono in stand-by........nun gliela fò.........che glie dico?......

***AMINA***

14 commenti:

  1. Ciao e buon fine settimana, a Walid direi che se si comporta veramente bene come ha promesso magari gli fate fare un giro sul "bestione" che guida il papà, con quello non deve neanche dare le precedenze (beh questo magari non diteglielo)
    Ciao e goditi queste domande innocenti che sono bellissime, Gabriele.

    RispondiElimina
  2. Amina...certo che il tuo Walid ha una fervida mente!....ma dimmi dimmi quale detersivo speciale usi per fare il bucato visto che è tanto anelato

    ^___*

    RispondiElimina
  3. salam sicuramente se il disabile avesse sentito walid gli avrebbe strappato un sorriso....
    sai anche la mia naima ha 6 anni e fa certe domande veramente imbarazzanti per non parlare poi delle risposte che gli dà suo fratello soulaimen di 9......
    ringraziamo DIO
    un abbraccio kri

    RispondiElimina
  4. @ SER GABRY

    Ma lo sai che me lo vedo Walid camionista? Ha pure la stazza: c'ha 6 anni ed è quasi quanto me!..haahahaha...beh, come disse Samir:"Non ci vuole poi tanto a raggiungermi in altezza"...umpfh!!
    Spero che i tuoi germi-chef (^_^) stiano traslocando.
    Grazie del "sostegno" qui sul blog, Ser: ma saranno tutti 'sti giri in moto a causarti l'influenza? Ad una certa età bisogna stare attenti...uuaaaahahahaha...nooo scherzo!!!!

    @ AGRYMONIA

    Ma...stai ancora qui??
    Haaahahahah, pensavo che ti mancasse la signora di cui mi hai parlato ^^

    Vorrei chiarire un attimo 'sta cosa delle mutande: tempo fa, ci fu un periodo che, quando si cambiavano d'abito i miei figli, spesso trovavo calzini appesi al lampadario, maglioni sotto il letto e mutandine °sopra° il cesto della biancheria sporca.
    Allora, per punirli, li misi a lavare tutte le sere i loro slip e calzini, dicendo che io non ero la polacca di turno (la colf per intenderci: da noi a Napoli sono tutte polacche)e che, anche se ci fosse stata la polacca, non avrebbe certo raccattato la loro biancheria in giro per casa!

    Quindi penso che Walid, dicendo che si lavi le mutandine da solo, creda di alleviarmi le fatiche, di non farmi sentire °polacca-colf° e quindi di fare cosa gradita che io poi dovrei ricompensare con....la carrozzella elettrica!!!!!

    @ KRI

    Walaykoum assalam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorelluzza bella.
    Hai ragioneeeeee: ci sarebbe da scriverci un libro sulle risposte da vecchi saggi dei fratelloni maggiori.
    Quando ripassi, raccontaci qualcosa dei tuoi pargoli se ti va, ok?
    Sarebbe bellissimo raccogliere tutte le frasi più dolci e sganascianti dei nostri bimbi...potremmo davvero pensare seriamente di raccoglierle e farne un libro, inch'Allah.
    Ora vado a far pranzo: a dopo, inch'Allah.

    RispondiElimina
  5. Chiedo un attimo di attenzione:
    siccome qui viviamo con l'ansia ed il rischio di esser lapidati e fulminati per qualche frase o parolina non capita (della serie °la spada di Damocle° è 'nu stuzzicadenti, a confronto!!), ci tengo vivamente a precisare una cosina.

    Il nostro amico Gabriele ha aperto un account su blogspot (nun me voglio lusingà, ma penso che l'abbia fatto per °sostenere° il blog qui a lato...penso, eh?
    Miii...parlo e mi perdo da sola, dicevo che:
    Il suo nickname °dioinmoto° NON HA NULLA A CHE FARE con l'Eccelso, non è nulla di blasfemo, ma solo delle lettere del suo cognome che , per ovvi motivi, non scriverà mai qui in rete.

    Mitomania??? naaaa....mOtomania...hahahaha...

    Gabry, ci tenevo a precisarlo, spero che tu non me ne voglia...
    Con stima, saluto te ed il tuo "fiore".

    RispondiElimina
  6. @ MAMY IN ACTION, ed hai fatto benissimo a precisarlo, giusto per non confondere ho apposta scritto dio (minuscolo) e non Dio, poi se c'è qualcuno che vuole pensare male...
    Riguardo ai giri in moto, ormai con il tempo che fà vado in giro poco e comunque sembro l'omino della Michelin tanto sono imbottito :o)
    Salutoni, Gabriele.

    RispondiElimina
  7. As-Salam aleikoum hermana Amina.
    Questi bambini...

    Quache anno fa, Nabil, mio figlio più grande ha dovuto mettere gli occhiali (al-hamdulillah è da un anno che non li deve portare più). Allora il secondo, che vuole fare tutto quello che fa il grande mi diceva:"ma quando io sarò grande come Nabil. me li compri anche a me gli occhiali?", ma non era una domanda, era una affermazione...gli sembraba naturale che li dovesse avere anche lui.....
    Inutile spiegarli che doveva ringraziare Allah per il dono della vista...con il tempo, taaaanto tempo, ed il fatto che Nabil non li usa più, ha dimenticato il discorso.

    Un abbraccio
    Nabila

    RispondiElimina
  8. SI SI PURE il mio ometto qualche tempo fa, un mese su e giù si era intestardito che voleva la carozzella, ed io giù a spiegargli che deve ringraziare Dio che lui non l'ha, senza nulla togliere naturalmente a chi c'è costretto eh! Insomma, siamo andati avanti un pò di tempo fino a "ok, ma allora posso provarla?" Disarmente direi.....ora non so se se l'è scordata visto che non ne vediamo da un pò, ma non me la chiede più. Alhamdulillah per tutto ciò ceh ci ha donato.
    Af

    RispondiElimina
  9. assalamualeikum una te la posso già raccontare....dopo aver visto in cassetta
    l era glaciale2 naima mi chiese come mai lei non avesse mai visto i mammut io subito pronta le lessi dall enciclopedia che erano vissuti tanti tanti ma tanti anni fa e lei subito ancora più pronta di me mi rispose che fortunata mamma che sei tu che hai potuto vederli da piccola....
    dopo un mio sorriso malinconico suli risponde al hamdulillah
    capisci come sono messa... un forte abbraccio e alla prossima kri

    RispondiElimina
  10. Ahahahahah!! Mashaa Allah!! Senti...se Walid mi lava e stira i panni di casa, a 18 anni gli pago la scuola guida (e tu gli compri la macchina, chiaro)...ok?! XD

    RispondiElimina
  11. Salam alaykum sis, no, io voglio Walid a casa mia per due o tre mesi... E' formidabile quel piccoletto... L'ho già detto? Sì, lo so, ma lui ogni volta supera sè stesso, che devo fà??????????

    RispondiElimina
  12. @ GABRIELE

    "[...]poi se c'è qualcuno che vuole pensare ,male..."

    Messere, ma c'e SEMPRE qualcuno che pensa male! Se volessi star dietro al mondo...

    SER, MA HAI RIPRESO A POSTARE NEL TUO BLOG?? E QUANDO CE LO DICI??..ggrrr...

    @ NABILA

    Son proprio teneri i più piccoli, specialmente quando emulano i fratellini più grandi: notato come si °gasano° i fratelloni? Tropppobbbbelli!
    Hermana mia dolce dolce...io il commento nel tuo blog, MI SEMBRA che te l'ho lasciato, e MI SEMBRA che verrà pubblicato dopo la tua approvazione, inch'Allah.
    Perchè non approvi un momento così capisco se ho azzeccato il modo di commentare? Por favor...
    Besos!

    @ AFFY

    Ma allora dici che dura parecchio 'sta cantilena sister?
    No, perchè se me scoccio e mi stressa troppo, va a finire che...ce lo mando io a Walid sulla sedia a rotelle!!! uuaahahaahahahah.....
    Ma che hai al computer sister?? Per questo non ti si vede in giro?
    Un abbraccio dolce come te!

    @ KRI

    haahahahaha...aspetta che me ripiglio..haahahaha...no, a parte la stangata che ti ha dato Naima dell'età jurassica, ma Suli è stato troppo forte a confermare con il suo °Alhamdulillah°..haahahah...

    @ MUJI

    uhm... retta della scuola guida...automobile a me...lo sapevo che c'era la fregatura! Sto facendo il cous-cous, sorema: un piatto in più??

    @ AISHA

    Walaykoum assalam sis...SOLO due o tre mesi? E se facessimo a ruota? Ne ho 4 da smistare...hihihi..

    BUONA DOMENICA A TUTTI!!

    RispondiElimina
  13. la prima cosa è proprio bruttarella... scusa..ma suona davvero male "girarci dall'altra parte".

    RispondiElimina
  14. ..uhm..perchè: tu staresti lì a fissare una persona che ha già difficoltà ad accettare un suo problema, poverino??
    Se io fossi al suo posto TI direi di certo:"Uè, e che hai da guardare?"
    Sai, la discrezione fa parte dell'educazione.

    ***AMINA***

    RispondiElimina