lunedì 26 ottobre 2009

L'IRRUZIONE IMPROVVISA DELLA RAI


Salam alaykoum...ci ho messo un pò a scrivervi perchè dovevo riprendermi n'attimo da quanto è accaduto in un giorno e mezzo!
Abbiamo detto che lunedì sera mi organizzo con Chiara, la redattrice di Rai 1, e quindi mercoledì avrò la diretta da casa. OK! Calma e sangue freddo, Amì: basta che ti guardi attorno e decidi da dove cominciare. Beh, io mi sono guardata attorno e non ho pianto in quel momento per non scoraggiare i ragazzi, ma vi assicuro che mi è sfiorata l'idea di spargere un bel pò di benzina e di dar fuoco a tutto: AVREI FATTO MOLTO PRIMA, CREDETEMI!!
Non che casa mia sia una stalla, però con 4 pesti in giro, alle nove di sera, ognuno che tira fuori le sue cosine dicendo sempre "un attimo che lo poso", il Tatino con i suoi pannolini onnipresenti, le cremine e bavaglini, ditate alle finestre e sulle porte (perchè in casa mia le curve le fanno su un orecchio solo, tipo stunt-man), i piatti della cena e i panni asciutti da sistemare...insomma, un accampamento bulgaro a confronto sembrava una reggia con tanto di servitù!
Verso le 22 mando i ragazzi a letto, ma il Tatino proprio non vuole saperne di lasciar mamma tranquilla a pulir casa. Vabbuò, vuol dire che l'indomani lo lascio a casa di una mia cara amica e io sistemo tutto. E così faccio: Tatino da Ida, figli a scuola, Sammy a casa per via dello sciopero e comincio le grandi manovre.
Martedì, ore 16-30:
Samir va a prendere °ciccio di mamma° (Walid) a scuola e Siria va a prender il Tatino da Ida..uhm..dimentico nessuno, no? 1-2-3 e 4...ok!
Quando tornano li stoppo sotto casa e al citofono gli faccio:"Uèèè...ho lavato tutto, anche la scale: battete bene i piedi giù, che se trovo sporco nelle scale ve le faccio pulire con la lingua!"
Fatto sta che per una trentina di secondi sembrava che fosse arrivata la cavalleria..no, erano solo i ragazzi che battevano i piedi, giù...(-_-')
Una volta in casa gli ho fatto togliere le scarpe, mettere le pantofoline, si son lavati le mani nella vasca da bagno, così da non schizzarmi le mattonelle appena lavate, nascosto le cartelle sotto ai letti (e quando sono arrivati quelli della TV non c'erano solo le cartelle sotto ai letti, ve lo assicuro, hihihi) e tutti e tre sono rimasti immobili fino a nuovo ordine!
Mentre io vago per casa incredula di cotanto ordine e splendore, i bambini (tutti in fila con le mani bene in vista, sia mai che me fanno qualche ditata) mi chiedono cosa possono fare, oltre a star dritti e fermi al centro della cucina, perchè in realtà si erano un pò annoiati.
...mumble...mumble..trovato! Andate a giocare giù che vi chiamo io verso le 22 per andare a letto.
"Ma mamma!! Sono appena le 5 del pomeriggio, e poi non ceniamo stasera?"
"Cenare?? Ma siete matti? Poi si sporca tutto qua."
Però...in effetti un pò di fame viene con l'imbrunire..mumble...mumble....trovato! (devo sopravvivere con gli stratagemmi solo fino a domani, forza Amina, già sono quasi le 18, forza!)
"Che ne dite di una bella pizza, stasera?"....vi lascio immaginare gli urli ed i salti di gioia dei bambini.
"E non saltate che si alza la polvere!!!!!!"
Insomma, riesco a tenerli cionchi fino a sera, poi scorgo Samir che si avvia nelle stanze di là.
"Samir, dove vai a mamma?"
"Vado un attimo in bagno, mà."
"NO!!!!!!!! L'ho sterilizzato stamattina, cosa credi di fare? Bagnare il lavandino? Rischiare che qualche goccia dello scarico vada sul pavimento??NO!!"
" Ma mamma..O_o...mi scappa."
"Eeeeeeee...tu nun ce pensà: appoggiati al muro, chiudi gli occhi e vedi che te passa!"
To be continued...(^_^)

18 commenti:

  1. selam di nuovo, immaginavo proprio che a casa tua fosse così! Ed io che pensavo di essere l' unica matta in giro, che mio marito mi prende sempre in giro per questo. Ora mi conoslo un altra che solleva casa per le telecamere! ah aha ah ti immagino proprio.

    RispondiElimina
  2. Assalamu aleikum ,che risate sorella, non sono riuscito a trattenermi, mashAllah.

    Per l'ordine allora proporrei l'equipe (si scrive così?) televisiva tutti i gorni, per la gioia di mamma Amina e per "disgrazia" dei piccoli, ahahah.

    Anche io come Muamera immaginavo la tua casa così, come l'hai descritta.

    Bella la grafica del blog

    Mamdouh

    RispondiElimina
  3. As-Salam aleikoum hermana Amina,

    Che avventura...leggendoti mi sembra spesso che sia io a scrivere...adesso mi sento più tranquilla e "normale"... aspetto impaziente il seguito.

    Un abbraccio
    Nabila

    RispondiElimina
  4. :DD Oh sis, ncia fazz cchiù, ho le lacrime agli occhi! :.DD

    RispondiElimina
  5. selam sapere di essere capita è molto consolante!
    manca il cosetto per i msg nel box le faccine qua nn le so fare...

    RispondiElimina
  6. @ MUAMERA

    ...e la tragedia più grossa è che mentre io la sollevo, quei birbanti me la tirano giù: Siria e le sue Barbie con la vaschetta per il bagno, gli schizzi d'acqua dappertutto e i micro-vestiti dappertutto; il °ciccio di mamma° con i suoi pupazzetti piiiiccoli, ma piiiccoli, ma ti dico piiiiccoli...che se li becchi sotto ad un piede mentre giri scalza...la tac ce vò per trovarteli in giro per il corpo!

    @ MAMDOUH

    Fratelloneeeee!!!!! Ma benvenuto, prego...
    Ma tu ci leggi nel pensiero? Mash'Allah!! Ti racconto una cosa: Quando è tornato Issa da lavoro ed ha visto la casa tutta bella in ordine e brillante, mi ha detto:"Quasi quasi chiamo la RAI tutti i giorni!"..haahahahaha....
    mmhh..mica vi siete sentiti per telefono??

    @ NABILA

    Walaykoum assalam wa rahmatullah hermana hebibty.

    E non ti dico come mi sento bene io quando ti sento dire che la tua vita somiglia alla mia,mash'Allah: pensavo di essere l'unica alienata, qui...
    Tranquilla mi ci sento anch'io, ma normale...mica tanto! ahahaha...(^_^)
    Besos!!

    ***AMINA***

    RispondiElimina
  7. @ AISHA

    Nooo sis...non ti scompisciare che poi sporchi tutto con quelle lacrime! Vai, mettiti lì...vicino a Samir...vai và, che ti chiamo alle 22 insieme a loro! ^_^

    @ MUAMERA

    dici la tag-board sorella? Penso di non metterla qui: ci divertiamo abbastanza qui nei commenti. Per le faccine puoi sempre (in alternativa) fare dei versi...attenta però che Walid poi ti sfida!

    ***AMINA***

    RispondiElimina
  8. Assalamu alaykum

    masha'Allah, immaggino il tono che hai avuto al citofono coi tuoi figli... tipico di Piazza Garibaldi hihihi XD

    un abbraccio sorema!

    RispondiElimina
  9. selam cara come ti capisco... io continuo racatta di qua racatta di là uff come la canzone della tulipano nero solo che io canto un gioco qua un gioco che là chi me lofa fa chi me lo fa fà!
    selam scappo ora aisa ha la febbre...

    RispondiElimina
  10. mi ha fatto morir dal ridere!!!!

    anch'io a volte metto al muro i miei ragazzi,poi passata la visita ahimè torna tutto come prima, soprattutto l'angolo delle calze di Prince -_-'...prima o poi adotto la tua tecnica slip...glieli faccio lavare, anzi aspetto che non ne abbia più nel cassetto così vediamo s esi ricorda di metterli nel cestone!!!

    RispondiElimina
  11. ahahahah no Amì mi fai morì! Ma che meraviglia sto blog ci possiamo trovare e raccontarcidei morti che abbiamo sottoil letto...se fa per dì...quando scrivi che giravi soddisfatta per casa a gustartela ahahahaha mi hai fatto morire e io che pensavo di essere l'unica malata di mente che si guarda con soddisfazione casa dopo averla sistemata con cura. Da quando le belve sono tutte a scuola i giorni che riesco a pulire e sistemare come si deve mai faccio almenocinque giri per riguadarmela e aiutocompiacermi di contatno ordine !
    un bacio sorema

    ah tra l'altro mi ricordoc he quando dovevamo vendere casa e quindi i possibili acquirenti venivano a visitarla, mio marito mi disse la stessa cosa "dovremmo vendere casa tutta la vita! guarda che pulizia e che ordine!" si ma io ero e-sa-u-ri-ta!!

    RispondiElimina
  12. ahahahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaah!!!!

    no aspetta....

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ! ! !

    non ce la faccio manco a scrivere !!!

    RispondiElimina
  13. selam alla fine tutte uguali siamo coni figli, della serie spetta un attim che hai un pelo sulla giacca, manca solo le pattine e poi aha ah sai che scivoloni...
    com'è dai la cera togli la cera!
    dimenticavo contattami apeena puoi!

    RispondiElimina
  14. salam sorella, ALHAMDULILLAH!!!! Come mi consolo!!!!Io di pazzi scatenati ne ho sei e ormai le ditate non le conto più: ieri ho impiegato una giornata intera a pulire a fondo (quando dico a fondo significa che ho capovolto) la cucina e quando ho finito l'ho ammirata prima che si guastasse per l'ennesima volta e mi sono detta: per un mese non sposto più niente!Il resto non ho bisongo di raccontartelo perché è pure peggio...ALHAMDULILLAH!!!!!bacioni, salam
    P.S. Quell'intervista è stata bellissima, la giornalista purtroppo era quello che era, ma con a...mina vicino era da prevedere!!! Aminah Ummzakaria

    RispondiElimina
  15. Ma voi tutte qua state?? Ma salam alaykoum sorelluzze mie care, e perdonate sta cafona!
    Mi son persa n'attimo appresso al mio "papy" Pasquini, la redattrice (tanto carina), il Tatino ed il dafare di una casalinga...umpfth!

    UN BENVENUTO PARTICOLARE alle mie sorelline, Amina con l'acca (^_^) e Maryam dalla Tunisia, ed io che non ho neanche pronto un Pandegliangeli...SOREMA D'OLTREOCEANO Azizah: non tenevi niente in dispensa tu??
    Vabbè, sapete che facciamo? Apriamo un post con tutti i più sfiziosi dolcetti per visite improvvise, inch'Allah e se ci viene bene e ricco di idee, lo passiamo a Silviuccia per miscelarabica...che dite?

    p.s.
    logicamente si cucina dalla sorella Amina con l'acca....c'è più divertimento ad imbrattare, hahahaha...
    Bacionissimi a tutte!

    ***AMINA***

    RispondiElimina
  16. Amina.... sei troppo simpatica !

    p.s. da me ci son un paio di fotine di micette !

    RispondiElimina
  17. salem
    scusami se voglio fare la pignola ma è solo per farti vedere come sono attenta comemai a sinistra dove consigli i siti ce ne sono due di uguali...
    ser gabry e il nostro paladino.....
    un abbraccio kri

    RispondiElimina
  18. @ KRI

    miiiiiiii.....e come farei senza la mia sorelluzza??
    Barakallahu fiki, cara: rimedio subito, inch'Allah.
    Brave: aiutatemi a tenere in ordine almeno qui...tu passa spesso Kry, che hai l'occhio vigile, mash'Allah ^^

    ***AMINA***

    RispondiElimina