sabato 10 ottobre 2009

UN GIORNO QUALUNQUE DI ORDINARIA FOLLIA

Siamo tutti a casa."Mamma, Walid mi prende in giro!"...."Mamma, ma dov'è finita la mia maglietta blu?"...e come sottofondo "..unguèè..unguèè.." "Amì, ma dove sono le chiavi dell'auto?"..."..unguèè..unguèèèèè.."..."Amò, e che nne sacc'...piglia l'Enterprice!!!!"..."Maaaammaaaa, Siria non vuole giocare con meeee"..."Siriaaa, gioca un pò con Walid:".."..unguèè..unguèèè..".."Amì, ma devi stirare dopo?"..."Amò, veramente stavo pianificando un suicidio, per dopo!".."..unguèè..unguèèè..".."Maaamma, è finito il latte in polvere del Tatino." ....FERMI TUTTI! VADO IO A COMPRARLO!!!!

Palazzina senz'ascensore, ma tanto abitiamo al secondo piano [e poi, pur di evadere, mi sarei lanciata a mò di jumpee-jumping!!]: scendo le scale, salgo le scale [ma perchè abbiamo 2 telefoni uguali in casa?], scendo le scale, salgo le scale [perchè ho 2 telefoni in mano?], riscendo le scale, risalgo le scale [il telefono ha la batteria scarica e la devo cambiare], scendo le scale, risalgo le scale [ho lasciato le chiavi della macchina vicino all'altro telefono], mi dovrei fare una doccia a questo punto,ma preferisco scappare; scendo le scale, arrivo alla macchina...risalgo le scale [la patente è nell'altra borsa] scendo le scale, salgo in macchina, chiudo lo sportello, riapro lo sportello e tiro il lembo del vestito schiacciato dallo sportello...scendo dall'auto, salgo le scale [ha piovuto e mio marito ha fatto la raccolta del fango intorno alla macchina per qualche bio-analisi della NASA, ma l'ho prelevato TUTTO io sul lembo del vestito], mi cambio, scendo le scale, arrivo alla macchina ma trovo un cingalese che vuole per forza rifilarmi i fazzolettini per il naso. Lo minaccio di morte e se ne va, arrivo alla macchina, prendo le chiavi dalla borsa...dalla borsa...la borsa... salgo le scale, entro in casa e guardo mio marito, con la lacrima pronta...Santosubbbito si rende conto della gravità del momento: acchiappa il Tatino, veste Walid, manda Samir a giocar con gli amici e Siria dall'amichetta e lui va a comprare il latte al Tatino per lasciarmi un pò sola, vanno via tutti, lui mi saluta teneramente...ma da lontano, scende le scale, sale le scale [ma perchè abbiamo 2 telefoni uguali in casa?]...NOOOOOOOO!!!!!

***AMINA***

8 commenti:

  1. Amina....ma che ci fai qui?ma come fai a trovare il tempo anche per questo blog??!!!*______* scherzo!!! felicissima di ritrovarti in un'altra pagina....me la devo segnare subito subito perchè non voglio perdermi nemmeno un post...mi diverto troppo a leggerli....sai, mi sembra di rivedere i telefilms della serie"la famiglia bradford" ...beh, forse tu sei troppo giovane per ricordartene, ma a me piacevano un sacco...
    as-salam alaykoum Aminuccia carissima....
    Najim

    RispondiElimina
  2. Salam Najim...nooo, ricordo benissimo "La Famiglia Bradford": bellissimo telefilm!
    Solo che c'erano taaaaaanti figli: nun me pigliate ad occhio, neh??
    Già mi bastano Agry e Aisha che si contano i "girasolini nell'altro blog, mò te ce metti pure te con i 74 figli...hehehe
    Segna, segna Najim: qua si ride pe nun piagne, si è meno bacchettoni (ma solo un pò!), potete godervi meglio il Tatino ed i suoi fratelli e mi potete suggerire come accoppare le clienti del "panificio"!
    Ti abbraccio!!!

    ***AMINA***

    RispondiElimina
  3. troppo comica!!!! ahahah

    RispondiElimina
  4. Hanifah e Francesca, il prossimo appartamento me lo piglio al piano terra!!!
    Baci baci ♥♥

    ***AMINA***

    RispondiElimina
  5. salam amina!! sei un fiore nel giardino delle sorelline musulmane!!.。.:* ^_^ *.:。
    nicol 'aisha

    RispondiElimina
  6. Nicol, ma quanto sei bella!!! Grazie ♥♥

    ***AMINA***

    RispondiElimina
  7. ahahahahahaaaa sei unicaaaaaaaaa!!!!! che dicono i vicini??? mi piacerebbe intervistarli ahahhaahaa !!!!
    monica bahrini

    RispondiElimina